Due cadaveri carbonizzati sono stati ritrovati ad Ameglia, sarebbero marito e moglie

Ameglia (La Spezia) – Sembra essere contenuta nelle poche pagine di un diario la soluzione al giallo di Ameglia dove ieri un contadino ha ritrovato un’auto distrutta dalle fiamme al cui interno sono stati rinvenuti due corpi carbonizzati.

Stando a quanto finora diffuso dalle forze dell’ordine, le due vittime sarebbero marito e moglie di 73 e 77 anni, residenti a Sarzana. I due avrebbero deciso di togliersi la vita per alcuni problemi di salute e difficoltà economiche sempre maggiori.

Nella mattinata di ieri il figlio della coppia aveva denunciato la scomparsa dei genitori facendo scattare le ricerche da parte dei Carabinieri. Intorno alle 13.00 è stata raccolta la segnalazione del ritrovamento dell’auto a Camisano.

All’arrivo, gli uomini dell’Arma hanno iniziato i rilievi del caso ed è partita un’indagine per cercare di chiarire quello che si presentava come un vero e proprio giallo ma che in realtà è stato solo il triste epiologo di una coppia di anziani schiacciati dalle non buone condizioni di salute e dai problemi di denaro.

Quando i militari si sono recati a casa della coppia hanno ritrovato il diario all’interno del quale erano annotati, con precisione, i dettagli di una situazione che stava opprimendo la coppia.

Problemi di salute e difficoltà economiche sempre maggiori che hanno spinto i due a compiere il gesto estremo.

Il marito ha dunque deciso di farla finita: ha fatto salire la moglie nell’auto, una Fiat 500 vecchio modello, ha portato con se il cane ed ha raggiunto la piccola località sul fiume Magra,è sceso dall’auto e l’ha cosparsa di benzina prima di risalire a bordo.