Spacciatore imbottito di un chilo di cocaina, fermato

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova, durante un servizio di controllo mirato effettuato nell’area ferroviaria di Principe e nel circostante quartiere di Prè, hanno individuato un corriere di “ovulatori interna corporis“, ossia corrieri della droga che trasportano lo stupefacente, principalmente cocaina ma anche eroina, inghiottendo le capsule.

I controlli, che hanno coinvolto anche la Polfer e gli agenti in borghese della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, hanno interessato i viaggiatori e l’area delle banchine. Proprio qui è stato notato un uomo, un nigeriano che, alla vista delle divise ha manifestato nervosismo cambiando repentinamente strada.

Visto l’atteggiamento, gli agenti hanno deciso di seguirlo e dopo un breve pedinamento nei vicoli di Prè, lo hanno fermato e sottoposto ad un controllo prima che riuscisse a scappare nei vicoli circostanti.

Per salvaguardare la sua incolumità, visto anche il fatto che il nigeriano indossava una vistosa fascia elastica addominale, i poliziotti lo hanno accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale San Martino dove è stato liberato dei numerosi ovuli, fino ad espellerne complessivamente 90, tutti di cocaina, per un peso complessivo di un chilo e cento grammi.

L’uomo è stato arrestato per illecita detenzione e trasporto di sostanza stupefacente. La sua posizione è ora al vaglio della Procura della Repubblica di Genova.