La Spezia – Molta paura ma fortunatamente nessun ferit grave, ieri sera, nell’incendio che ha danneggiato il tetto di un’abitazione indipendente lungo la strada che dalla Foce sale sul monte Parodi.
Intorno alle 21,30 i vigili del fuoco hanno ricevuto le chiamate allarmate di residenti della zona che segnalavano le fiamme che i slzavano dal tetto di una casa indipendente.
Subito i pompieri sono accorsi sul posto e dopo aver messi in sicurezza le persone all’interno, hanno iniziato le operazioni di spegnimento.
Forse il surriscaldamento della canna fumaria o un guasto alla stufa ha causato il rogo con le fiamme che hanno attaccato il tetto in legno e cemento coperto da tegole.

Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di spegnere velocemente le fiamme che altrimenti, complici anche le forti raffiche di vento che interessano la provincia in queste ore, avrebbero potuto procurare danni ben più gravi.
Dopo aver spento il rogo i pompieri hanno aperto un varco nella copertura del tetto per verificare che non vi fossero focolai ancora attivi e per consentire il raffreddamento dei materiali.

Ingenti i danni ma non si registra nessun ferito.