Anziano cade da una scala, soccorso dall’elicottero

Genova – Era salito su una scala per coprire l’albero di limoni quando è scivolato procurandosi diversi traumi, per questo un uomo di 82 anni è stato ricoverato all’ospedale San Martino di Genova dopo essere stato trasferito nel nosocomio del capoluogo in elicottero.

Nel pomeriggio di ieri, visto l’abbassamento delle temperature degli ultimi giorni, l’anziano ha deciso di coprire l’albero di limoni nel suo terreno a Tribogna, in Val Fontanabuona, fasciandolo; per arrivare nella parte alta è salito su una scala ma ha perso l’equilibrio ed è caduto nella fascia sottostante facendo un volo di circa tre metri.

Immediata la chiamata al centralino del 118 da parte dei familiari dell’uomo, i primi a soccorrerlo. In pochi minuti è giunta sul posto l’automedica insieme ai militi della Croce Verde di Lumarzo e ad una squadra dei Vigili del Fuoco di Chiavari.

L’uomo, all’arrivo dei soccorsi, era vigile e cosciente; i sanitari, per accelerare i tempi del suo trasporto in ospedale, hanno richiesto l’intervento dell’elicottero che ha trasportato l’82enne al pronto soccorso dell’ospedale San Martino in codice giallo.