Mangia un pezzo di hashish, grave bambino di 20 mesi

Milano – Si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale dei bambini Vittore Bruzzi a Milano il piccolo di venti mesi che avrebbe ingerito un pezzo di hashish procurandosi un’intossicazione da Thc.

Il bambino si trovava insieme ai genitori a Sesto San Giovanni quando è stato male, nella giornata di sabato, ma solo ieri i medici hanno avvisato la Polizia dei risultati delle analisi del sangue che hanno visto la presenza in dosi massicce del principio attivo dell’hashish. Il piccolo ha accusato una grave crisi respiratoria arrivata dopo le convulsioni e, stando a quanto riferito dal personale sanitario, ora sarebbe in condizioni migliori.

Dai primi accertamenti condotti dagli agenti, sembrerebbe che il padre del piccolo sia un abituale consumatore della sostanza. La madre, invece, non avrebbe alcuna traccia nel sangue quindi è esclusa l’ipotesi di una trasmissione diretta.

I due, egiziano lui e romena lei, avrebbero spiegato che il figlioletto potrebbe aver trovato e ingerito dell’hashish in un parco giochi ma per gli inquirenti l’ipotesi già plausibile è quella che vuole il piccolo ingerire un pezzetto di sostanza in casa.