Due incidenti sulla A12, chiuso il tratto tra Deiva e Carrodano

Aggiornamento ore 11.40 – Sarebbero una decina le persone rimaste ferite nell’incidente che si è verificato nella prima mattinata di oggi lungo la A12 nel tratto compreso tra Deiva Marina e Carrodano.

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e, fortunatamente, nessuno dei feriti risulta essere in gravi condizioni.

Genova – E’ una mattinata di passione quella odierna per le autostrade liguri. Dopo i rallentamenti dovuti al traffico intenso che hanno interessato la A7 in direzione di Milano, il Levante risulta paralizzato a causa di due incidenti che si sono verificati sulla A12.

Il primo è avvenuto tra Deiva Marina e Carrodano, in direzione della Spezia poco prima delle 8.00. Diverse auto, a causa di una grandinata, hanno iniziato a sbandare e finendo col tamponarsi creando un blocco alla circolazione. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari che hanno soccorso alcuni feriti. Attualmente il traffico risulta interrotto ed il tratto interessato dall’incidente è chiuso mentre sono cinque i chilometri di coda che si sono formati.

I soccorsi tecnici stanno cercando di ripristinare la situazione il più velocemente possibile per consentire la riapertura al regolare transito.

Un secondo incidente si è verificato intorno alla metà della mattinata all’ingresso di Genova Est.

Al momento non si conosce l’esatta dinamica dello scontro, si sa che sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale ed i soccorsi sanitari che hanno trasferito un ferito al pronto soccorso dell’ospedale San Martino in codice giallo.

Anche qui si segnalano code e rallentamenti in fase di definizione visto che la zona è stata sgomberata.