Polizia

Genova – Prima ha rubato uno scooter parcheggiato in una via del centro storico di Genova poi, una volta scappato dalla zona del furto, ha minacciato un gruppo di ragazzi con un coltello.

E’ accaduto nella notte in via Turati. Protagonista un 20enne genovese che è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato con l’accusa di tentata rapina e denunciato per furto aggravato.

Il giovane è stato notato da un’operatrice ecologica mentre stava spingendo uno scooter con fare sospetto in via Turati per poi cadere a terra a causa dell’asfalto bagnato. Il giovane ha quindi abbandonato la moto sotto i portici prima di far perdere le sue tracce.

L’operatrice ha raccontato ad una volante della Questura quanto accaduto e descritto l’uomo. Proprio in quel momento gli agenti hanno notato un gruppo di ragazzi molto spaventati seguiti da un giovane che li stava minacciando con un coltello.

L’uomo, riconosciuto come autore del furto della moto, alla vista delle divise ha tentato di nascondere il coltello, lungo 29 centimetri, ma è stato disarmato dagli agenti intervenuti.

Il ragazzo è stato trasferito nel carcere di Marassi.