L’inviato di Striscia la Notizia Vittorio Brumotti

Milano – Sabato pomeriggio, Piazza Duca D’Aosta, nei pressi della Stazione Centrale di Milano: mentre Vittorio Brumotti e la sua troupe stavano realizzando un servizio sullo spaccio nel quartiere, hanno subito l’aggressione da parte di alcuni pusher che si trovavano in zona, evidentemente disturbati dalla presenza delle telecamere.

L’inviato di Striscia la Notizia, il famoso TG satirico di Canale 5, aveva appena mostrato, con l’ausilio di una telecamera nascosta, di poter acquistare cocaina senza problemi, anche in quantità notevoli, vista la presenza di spacciatori nella zona della stazione milanese. Quando poi è tornato in piazza per concludere il servizio, utilizzando il suo megafono per proseguire la campagna intrapresa contro lo spaccio che ha già portato avanti in altre città, i pusher della zona hanno iniziato a lanciare contro l’inviato e i suoi collaboratori pietre e bottiglie di vetro,e si sono scagliati contro due cameramen. Brumotti ha riportato lesioni a una gamba, e due delle persone coinvolte sono state fermate dalla Polizia e portate via per accertamenti. Il servizio completo è stato mandato in onda da Striscia nella giornata di lunedì 8 gennaio.

Non è la prima volta che l’inviato viene aggredito: risale proprio a dicembre 2017 la disavventura romana, nel quartiere di San Basilio, quando Vittorio è stato messo alla fuga da alcuni colpi di pistola e inseguito da un uomo dal volto coperto da un passamontagna, sempre a causa di un servizio sullo spaccio di droga.