Polizia

Genova – Ha rubato una bicicletta da bambino in un giardino di uno stabile in via Barbareschi ed ha iniziato ad aggirarsi per la città trascinandosi dietro tre voluminosi sacchetti con attrezzi elettrici ma è stato fermato ed arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Genova.

L’episodio è accaduto intorno alle 8.30 di sabato quando i poliziotti della volante del Commissariato Prè hanno raccolto la segnalazione del furto di una bicicletta da bambino. Durante il normale controllo del territorio, transitando per piazza Principe, hanno notato un soggetto noto per diversi precedenti attraversare la piazza in sella ad una biciclettina.

Gli agenti lo hanno fermato e lo hanno scortato in ufficio dove sono stati compiuti gli accertamenti del caso. Proprio durante la verifica è emerso che la bici era quella sottratta dallo stabile di via Barbareschi così come dallo stesso stabile erano gli attrezzi trasportati, rubati da un box.

Il colpevole, un 25enne colombiano irregolare sul territorio nazionale e con numeri precedenti per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per furto e processato con rito direttissimo durante la mattinata odierna.