Università dei Genitori al via la settima edizione

Genova – Domenica 21 gennaio alle ore 16.00 all’interno del Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale si terrà il primo appuntamento della settima edizione de “L’università dei genitori”, un ciclo di quattro incontri gratuiti promossi da LaborPace della Caritas Diocesana di Genova a favore di tutto il mondo adulto che si trova a ricoprire diverse responsabilità educative ed è rivolta ad insegnanti, genitori, allenatori ed educatori.

Il titolo di questa edizione è: “Cosa hai fatto di bello oggi? Organizzare l’educazione in funzione della crescita”.

Il primo incontro si terrà con Daniele Novara, uno dei pedagogisti più noti in Italia, che introdurrà il tema: “Che giornata! Organizzare il tempo dei figli tra delega e responsabilità”. I successivi incontri si terranno di domenica pomeriggio e sono fissati per il 4 e 18 febbraio e per l’11 marzo.

Questa formula festiva ha ottenuto e riscosso consenso e apprezzamento da parte del pubblico che ha sempre partecipato in numero elevato. Inoltre per facilitare la partecipazione di entrambi i genitori saranno resi attivi vari laboratori per bambini e ragazzine i quali, tuttavia, è necessaria un’iscrizione.

I relatori per i prossimi incontri ed i temi sono: Paola Scalari, psicologa e psicoterapeuta (4 Febbraio); Anselmo Roveda, scrittore e giornalista (18 Febbraio); Lucia Castelli, insegnante e psicopedagogista del settore giovani della squadra Atalanta B.C. (11 Marzo).

L’Università dei Genitori è promossa in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, AGE Ass, Genova Genitori, Ass Batya, Associazione Pediatri Liguri (Apel), ALIPSI, Coop Liguria.

L’iniziativa è inserita nel programma annuale di “Mondo in pace, la Fiera dell’educazione alla pace”.

Tutte le varie informazioni si possono trovare su: www.mondoinpace.it o contattando il numero 3481530056.