Cattedrale di San Lorenzo, Genova

Genova – Nuovo appuntamento con “Cattedrale by Night“, l’evento organizzato dal Museo Diocesano che permette ai partecipanti di visitare la Cattedrale di San Lorenzo e osservare le sue ricchezze artistiche in una versione serale ed esclusiva.

La visita si snoderà attraverso spazi che abitualmente non sono accessibili e di inestimabile valore artistico e storico. Verrà visitata la Cappella del Battista, risalente al quattrocento, il meraviglioso Coro cinquecentesco dedicato alla storia di Lorenzo e Giovanni Battista ma anche il prezioso Tesoro della Cattedrale: scrigno contenente oggetti rari come La Croce degli Zaccaria e Il Piatto del Battista.

La visita proseguirà salendo sulla Tribuna del Doge per poter osservare dall’alto la maestosità dell’interno della Cattedrale e infine si concluderà salendo sulle Torri della Cattedrale, dove i visitatori potranno godere della splendida vista di Genova illuminata dalle luci serali.

La visita avrà inizio alle ore 21. Il costo del biglietto intero sarà di 16 euro, mentre quello del ridotto (solo su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili) sarà di 14 euro. La biglietteria aprirà alle ore 20.30.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni sarà possibile telefonare alla Biglietteria Museo Diocesano al numero 0102475127 (da lunedì a domenica dalle 12 alle 18, martedì chiuso) o scrivere all’indirizzo mail info@museodiocesanogenova.it. La prenotazione è consigliata dato il numero di posti limitato.