Cattedrale di San Lorenzo, Genova

Genova – Come mai c’è un cagnolino scolpito vicino al portale destro della facciata, o ancora, che ha combinato il briccone “Serronetto”? A queste e a molte altre curiosità sarà possibile dare una risposta grazie all’itinerario proposto per tre sabati di febbraio.

Un percorso che si muove tra racconti, storie e leggende per raccontare la Cattedrale di San Lorenzo e la sua storia, lunga più di novecento anni.

Si partirà all’esterno del Duomo, si visiterà il Battistero di San Giovanni e la Tribuna del Doge fino ad arrivare alle torri di facciata, ad oltre cinquanta metri di altezza.

Un percorso studiato per tutti, con una particolare attenzione ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, a cui verrà proposta una scheda gioco come ausilio di visita.

Ecco i primi appuntamenti per il mese di febbraio: sabato 3, 17 e 24. La visita inizierò alle ore 15.00 ed avrà una durata di circa un’ora e mezza.

Il costo per partecipare all’iniziativa è 12 euro biglietto interno, il biglietto ridotto, pensato per gli over 65 e i ragazzi di età compresa tra i 12 ed i 18 anni, è di 10 euro.

Per i bambini tra i 5 e gli 11 anni il costo del biglietto è di 5 euro, comprensivo della scheda gioco.

Per prendere parte alla visita è necessario prenotarsi telefonando al numero 101 20 91 863 con orario 9-12/15-18 dal lunedì al sabato, oppure inviando una mail all’indirizzo museotesorogenova@libero.it.