Claudio Scajola

Imperia- Claudio Scajola scioglie le riserve e, come annunciato nei giorni scorsi dai “rumors”, si candida ufficialmente a Sindaco della città.
L’annuncio ufficiale è arrivato questo pomeriggio, durante una conferenza stampa nella quale l’ex ministro ha confermato di voler correre per la carica di primo cittadino alle prossime elezioni.
Una conferma delle “voci” circolate nei giorni scorsi tra gli addetti ai lavori ed una conferma ufficiale che il politico non ha alcuna intenzione di farsi da parte e rivendica il suo ruolo “chiave” negli equilibri politici del centro-destra della Liguria.
Una decisione che non lascerà indifferente la Lega Nord che, sempre nei giorni scorsi, per voce dell’assessore regionale Edoardo Rixi – candidato alla Camera alle elezioni del 4 marzo – aveva bocciato senza appello la possibilità di una candidatura di Claudio Scajola a Sindaco di Imperia.

“Pensiamo che l’autocandidatura dell’ex ministro Scajola non incarni il modello del centrodestra ligure che guarda al futuro – aveva dichiarato Rixi – Chiunque distragga l’attenzione e le forze in inutili e prematuri dibattiti sulle amministrative evidentemente non ha capito l’importanza del voto del 4 marzo, facendo un danno alla coalizione di centrodestra e soprattutto alla Liguria, agevolando il Pd”.

Parole durissime che avevano già creato molto imbarazzo in Regione dove siede, in qualità di assessore, anche il nipote di Claudio Scajola, Marco.

“Come Lega e come coalizione di centrodestra al governo della Regione – aveva aggiunto Rixi – per Imperia vogliamo guardare avanti, come abbiamo fatto per Genova, Savona e La Spezia, confermando che il modello Liguria è quello vincente e apprezzato dai cittadini”.

La sfida Scajola – Rixi è stata lanciata ed ora si attende con curiosità la “replica” del rappresentante della Lega alla ufficializzazione della candidatura per la corsa alla carica di primo cittadino di Imperia.