Teatro

Genova – La Kseij Dance Company presenterà il prossimo 17 marzo due nuovi spettacoli di danza presso il Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova Bolzaneto: “Waterfalls”, ideato da Alekseij Canepa e “Humus Humanus”, a cura di Simone Repele.

Waterfalls” ha l’intento di rappresentare il tema dell’acqua come metafora della vita e dell’esistenza: l’acqua, infatti, è un elemento che dona e mantiene la vita, che scorre a sua volta come un fiume incontrando nel suo corso diversi ostacoli. Uno di questi può essere la caduta, la cascata, in cui i sentimenti sono incontrollabili e in discesa libera. Sarà proprio in questa occasione che, dopo essere atterrati, si troverà la forza per rinascere. “Waterfalls” è tutto ciò: forza e allo stesso tempo fragilità.

Humus Humanus” riprende invece i temi della difficoltà di trasmissione di desiderio e cultura da una generazione all’altra, così come definito da Jacques Lacan, in uno spettacolo estremamente attuale per il mondo odierno, dove ogni essere umano cresce con un’educazione culturale e religiosa all’interno di una società, ragiona in base al proprio vissuto e reagisce di conseguenza.

I danzatori degli spettacoli saranno Francesca Casano, Sara Ferrera, Sara Gualtieri, Noemi Mango, Chiara Ramone, Sindi Stana, Giorgia Ponticello, Alice Vancheri.

La serata avrà inizio alle ore 21. Per informazioni e prenotazioni sarà possibile contattare l’indirizzo mail biglietteria@teatrogovi.it o il numero 0107404707 (giovedì 9.30-12.30 e 15.30-18.30).