Genova – Dopo il successo di “Walk on Water” primo singolo che ha segnato il ritorno sulla scena musicale dei Thirty Seconds To Mars a distanza di quattro anni dall’ultimo disco “Love, Lust, Faith and Dreams”, la band capitanata da Jared Leto riparte con “Dangerous Night”.

Il nuovo singolo, come ha dichiarato il frontman e premio Oscar, è un brano sull’amore e sarà contenuto nell’album, il quinto della carriera di Jared e Shannon Leto e di Tomo Milicevic, che uscirà il prossimo 6 aprile, come annunciato nel salotto di The Ellen Show.

Il video del primo singolo “Walk on Water”, brano rimasto per quattro settimane alla posizione numero uno della Billboard’s Rock Airplay Chart (per vedere il video clicca qui), è un assaggio del documentario “A day in the Life of America”, girato tutto il 4 luglio del 2017 in tutti i cinquanta stati americani oltre a Washington DC e Puerto Rico da 92 crew professioniste grazie alla collaborazione di 10.000 fan.

Di documentario, diretto da Jared Leto, rappresenta un unico e storico ritratto dell’America in un solo giorno e proprio la band continua ad incoraggiare le persone per proseguire lo scambio iniziato con il documentario invitando a postare foto e testi sui social media utilizzando l’hashtag #WhatAmericaMeansToMe.

Il nuovo album porterà il gruppo in giro per il mondo con un tour che inizierà il prossimo 11 marzo da Colonia e che vedrà i Thirty Seconds To Mars impegnati anche in Italia per tre date: il 16 marzo a Roma, data sold out, il 17 marzo all’Unipol Arena di Bologna, sold out anche questa e l’8 settembre, in occasione della prima edizione del Milano Rocks all’Open Air Theatre dell’Area Expo-Experience a Milano.

Per acquistare i biglietti per il prossimo settembre è possibile collegarsi al sito www.livenation.it.

Una nuova fatica per la band che ha debuttato nel 2002 con il primo disco intitolato proprio “30 seconds to Mars” ma che ha visto la consacrazione mondiale tre anni più tardi con la pubblicazione di “A Beautiful Lie”, disco che ha venduto cinque milioni di copie nel mondo e che è stato certificato disco d’oro in Italia.

Nel 2009 è toccato a “This Is War” e, quattro anni più tardi, proprio a “Love, Lust, Faith and Dreams” che ha ampliato ulteriormente la portata della band portando a 15 milioni le copie vendute in tutto il mondo e che è valso al trio un tour sold out nelle principali arene e stadi del mondo.

 

 

I Thirty Seconds to Mars hanno ricevuto molteplici premi e riconoscimenti nella loro carriera tra cui una
dozzina di MTV Awards, un a Billboard Music Award e un Guinness World Record per il tour più lungo della
storia.