Castelnuovo Magra (La Spezia) – Inizierà giovedì 1 marzo a Castelnuovo Magra, in provincia della Spezia, la quarta edizione di “Teatrika Scenari”, rassegna invernale di teatro contemporaneo proposta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelnuovo Magra e con la direzione artistica e organizzativa della Compagnia degli evasi.

Alle ore 21.15 di giovedì, la Compagnia I Pinguini andrà in scena nella Sala Convegni del Centro sociale di Molicciara con “La Cena dei Cretini”, spettacolo francese scritto in origine da Francis Veber. Verrà narrata la storia di un gruppo di amici che, per trascorrere un giorno della settimana tra risate e allegria, deicide di organizzare ogni mercoledì una cena dove saranno invitati quelli che secondo loro sono le persone più sciocche e ingenue. Pierre è particolarmente soddisfatto della sua scelta : ha deciso di invitare per quella settimana Francois, buffo ministro delle finanze il cui unico hobby è costruire modellini con cerini. La cena però prenderà una piega inaspettata, tra gag esilaranti e situazioni inaspettate.

Lo spettacolo, nella versione della Compagnia I Pinguini ha riscosso un grande successo, ricevendo numerosi riconoscimenti: Miglior spettacolo al “Concorso regionale P.Zuccagni“ di Montecatini Terme (PT), Premio “Gradimento del pubblico” al XIV° Premio città di San Miniato (PI), Miglior spettacolo al 4° Concorso per compagnie Teatrali Amatoriali “F. Rafanelli” di Bottegone (PT) e Vincitrice del 3° Concorso Regionale “Di Quarconia”(Vinci).

“Abbiamo scelto di iniziare la rassegna con la comicità – spiega il direttore artistico Alessandro Vanello – per stimolare il pubblico ad accogliere nel migliore dei modi Teatrika Scenari, nella speranza che questo possa fare da apripista per gli altri sei spettacoli in cartellone, che verteranno su diversi generi teatrali, per offrire una ampia scelta agli appassionati spettatori che da anni seguono i nostri progetti, anche se nuovi o sconosciuti, e anche se, come in questo caso, finanziati dai soli incassi delle serate”

Per informazioni e prenotazioni sarà possibile contattare il numero 3358254436, l’indirizzo mail compagnia@evasi.it o visitare il sito www.evasi.it.