Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno tratto in arresto due giovani albanesi sorpresi con due pistole e un chilo di cocaina.

I due giovani sono stati fermati in flagranza dei reati di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione di pistole rubate.

Uno dei due è stato trovato privo del permesso di soggiorno e con precedenti per reati contro il patrimonio, il secondo, soggiornante di breve durata, è in Italia da poco tempo ed è ancora incensurato.

Gli agenti della Squadra Mobile della sezione dedicata al contrasto della criminalità straniera, impegnati da tempo nella repressione di varie tipologie delittuose commesse da cittadini di nazionalità stanerai presenti a Genova, ha tratto in arresto i due giovani albanesi che, da qualche giorno, ero stati notati un una zona prossima alla Questura in atteggiamenti sospetti.

Nel dettaglio, i due erano sospettati di essere i referenti di uno strano via vai che, da alcune settimane, aveva interessato la zona tra via Casaregis e via Ruspoli. Movimenti che non erano per nulla passati inosservati agli agenti della Squadra Mobile che, grazie al costante servizio pattugliamento, hanno individuato la dimora dei due sospettati a Genova.

Dopo alcuni giorni sono state avviate le perquisizioni domiciliari che hanno portato al sequestro di circa diecimila euro in contanti, probabilmente provento di furti in abitazione, ed il materiale per il confezionamento della droga. Perquisito anche un magazzino di via Ruspoli, di cui entrambi avevano disponibilità, dove è stato trovato quasi un chilo di cocaina pura già divisa in blocchi e dove i due occultavano due pistole, risultate rubate in abitazioni liguri, con relative munizioni.

I due sonos stati arrestati e trasferiti nel carcere di Marassi in attesa dell’udienza di convalida.