Mercato antiquariato

Bordighera (Savona) – Dopo la prima edizione 2018 a febbraio torna, domenica 4 marzo, il tradizionale Mercato Antiquario di Bordighera, che quest’anno si è spostato sul Lungomare Argentina.

La nuova location sembra gradita sia dagli espositori che dal pubblico che già dalla prima edizione ha partecipato numeroso. L’iniziativa ha consentito ai residenti ed ai turisti di trascorrere una piacevole giornata passeggiando sullo splendido lungomare di Bordighera, immersi tra il mare ed il verde, accompagnati dagli stand ricchi di curiosità, pezzi rari, e oggetti dal sapore antico e ricchi di fascino.

Gli organizzatori hanno inoltre predisposto un servizio informativo culturale attraverso la diffusione gratuita di opuscoli contenenti preziose nozioni di antiquariato.

All’evento parteciperanno in qualità di ospiti d’onore il Maestro Aldo Zaccardelli, le cui opere sono conosciute a livello internazionale, che offrirà agli interessati nozioni di tecniche pittoriche, ed il Maestro Restauratore Fabio Albanese di Toirano, con i suoi consigli sul restauro del mobile antico.

Infine “Bordighera Città d’Arte” tornerà ad animare il lungomare sabato 31 marzo e la domenica di Pasqua, 1 aprile.