Cattedrale di San Lorenzo, Genova

Genova – Un itinerario per grandi e piccini alla scoperta delle storie e delle leggende che animano la Cattedrale di San Lorenzo a Genova.

Ritorna sabato 7 aprile lo splendido percorso a cura di Festigium S.r.L., in collaborazione con Chiesa Metropolitana di San Lorenzo e Museo Diocesano, pensato per portare i visitatori all’interno della Cattedrale, monumento simbolo del centro storico genovese.

Si passerà dalla vicenda del cagnolino dello scultore, scolpito in facciata, alla leggenda, meno nota, del briccone “Serronetto”, dall’esterno, all’interno del duomo, fino alla splendida vista dalle torri di facciata, a cinquanta metri d’altezza, per ripercorrere una storia lunga novecento anni.

Particolare attenzione è dedicata ai piccoli visitatori dai 5 agli 11 anni con una scheda-gioco come ausilio per la visita.

Appuntamento alle 15.00, poi si replicherà sabato 14 aprile, sempre alla stessa ora, e sabato 21, alle 16.00.

La durata del percorso è di circa un’ora e mezza, le tariffe sono di 12 euro per il biglietto interno, 10 per chi può usufruire del ridotto (over 65, ragazzi tra i 12 e i 18 anni), ridotto a 5 euro per i bambini tra i 5 e gli 11 anni mentre accesso gratuito per i piccolissimi fino a 4 anni.

L’ingresso è garantito a quanti prenoteranno, fino ad esaurimento posti, telefonando al numero  010 2091863 (in orario 9-12 e 15-18, da lunedì a sabato) o scrivendo all’indirizzo mail museotesorogenova@libero.it