Genova – 17 persone sono state arrestate dai Carabinieri della compagnia di Genova Centro per spaccio di sostanze stupefacenti tra il centro storico ed il ponente cittadino nel corso dell’operazione “Taxi Driver”.

Gli uomini dell’Arma hanno eseguito le ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del Tribunale di Genova questa mattina all’alba.

Gran parte delle ordinanze riguardano cittadini senegalesi ma, tra i destinatari, figurano anche tre tassisti genovesi che avrebbero messo a disposizione degli spacciatori i propri veicoli in cambio di denaro consentendo quindi la consegna delle dosi direttamente a domicilio. I tre sono stati arrestati e sottoposti al regime degli arresti domiciliari.

Contemporameante, i militari stanno svolgendo undici perquisizioni in abitazioni del centro storico e dei quartieri di Rivarolo, Sampierdarena e Voltri.

L’operazione Taxi Driver, coordinata dal procuratore aggiunto Francesco Pinto, aveva già portato all’arresto di 12 persone, sorprese in flagranza di reato, ed al sequestro di oltre un chilo di cocaina.