Guardia di Finanza

Genova – Importavano gadget della Juventus con il marchio contraffatto per poi immetterli nel mercato illegale. La Guardia di Finanza ha scoperto e bloccato nel Porto di Genova un container proveniente dall’estremo oriente e che conteneva oltre 90mila oggetti riportanti griffe false che riproducono illecitamente il logo della squadra di calcio di Torino.
Il materiale era diretto ad un’azienda della zona di Napoli, specializzata proprio nella vendita di gadget di squadre di calcio e probabilmente sarebbe finito sul mercato italiano con un grave danno economico e di immagine per la Juventus.
E proprio i tecnici della squadra torinese hanno accertato che il marchio, riprodotto in modo molto accurato, era falso.
La Guardia di Finanza e gli agenti delle dogane hanno bloccato il container nel VTE di Prà-Voltri e hanno denunciato il titolare dell’azienda che avrebbe dovuto ricevere la merce.

Si indaga ora per accertare se viaggi simili sono avvenuti in passato e se altri container diretti all’azienda sono ancora in viaggio dall’estremo oriente.