Metropolitana

Genova – Un pusher è stato fermato ieri all’interno della stazione della Metropolitana della Darsena dopo essere stato sorpreso dagli agenti della Polizia di Stato di Genova con diverse dosi di sostanze stupefacenti nascoste all’interno degli slip.

Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni, il Commissariato di Prè ha deciso di compiere una serie di servizi mirati alla repressione ed allo spaccio di droga, oltre che al consumo della stessa proprio all’interno della stazione della Darsena.

Grazie all’aiuto del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, con la presenza di un cane antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Genova, gli agenti hanno segnalato alla locale Prefettura tre cittadini extracomunitari come assuntori di sostanze stupefacenti.

E’ stato proprio il cane a puntare un giovane ragazzo, nigeriano, che si p mostrato nervoso ed ha dichiarato di aver fretta e di dover raggiungere alcuni amici in via del Campo.

Il giovane è stato comunque perquisito e trovato in possesso di dieci dosi di marijuana già confezionate e pronte per essere vendute, nascoste negli slip.

Il ragazzo è stato quindi arrestato e condotto nelle camere di sicurezza della Questura. Il giovane, poco più ce ventenne, era già stato arrestato all’inizio di questo mese e denunciato a febbraio sempre per lo stesso motivo.

Nella mattinata di oggi sarà giudicato con rito direttissimo.