Genova – Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 18 Aprile, i militari della Guardia di Finanza di Genova insieme con gli agenti di Polizia Municipale e del Reparto Commercio hanno eseguito il  controllo di un’attività commerciale di Sampierdarena, risultata essere priva dell’autorizzazione amministrativa  rilasciata dal Comune di Genova. All’interno del locale si trovavano sei slot machine: la sala giochi, oltre a non avere la licenza per tale attività, non aveva neanche controlli all’ingresso, pertanto l’accesso era aperto anche ai minori.

L’attività è stata chiusa e sia il gestore sia il proprietario delle slot machine rischiano un’ammenda da 1500 a 15mila euro per un apparecchio installato senza la prescritta autorizzazione.

“Continua l’impegno della polizia municipale per intervenire, secondo l’input dell’Amministrazione, su tutti i fenomeni di abusivismo e degrado segnalati dai cittadini di Sampierdarena – hanno evidenziato gli assessori alla Sicurezza Stefano Garassino e al Commercio Paola Bordilli. 

“Stiamo intervenendo concretamente sia sul consumo di alcol per strada, vietato con apposita ordinanza del Sindaco sia su tutti i fenomeni di abusivismo e di degrado. Anche questo è un risultato concreto del lavoro fatto fino a ora”.

«Particolarmente importante – ha poi specificato l’assessore Garassino – la collaborazione con la Guardia di Finanza, come concordato al Tavolo prefettizio per l’Ordine e la Sicurezza”.

“Fondamentale – ha infine chiosato Bordilli – il lavoro integrato degli agenti della Municipale dei Distretti territoriali con quello degli specialisti del reparto Commercio”.