Ansaldo Sts

Genova – Ansaldo Energia ha firmato con la Société Tunisienne de l’Élecriticité et du Gaz (STEG) un contratto EPC (Engineering, Procurement and Construction, fornitura “chiavi in mano”) per la realizzazione a Mornaguia, a sud ovest di Tunisi, di una centrale termoelettrica a ciclo aperto alimentata a gas per una potenza installata di 625 MW e di un contratto LTSA (Long Term Service Agreement) per attività di manutenzione e assistenza della centrale.

L’impianto sarà equipaggiato da due turbine a gas modello AE94.3A e relativi generatori e sistemi ausiliari realizzati negli stabilimenti Ansaldo Energia di Genova. I lavori dureranno 22 mesi a partire dal ricevimento della Lettera di avvio lavori.

“L’acquisizione di questa commessa è stato il frutto di un impegnativo lavoro di squadra che ha coinvolto tutta l’azienda – ha commentato Giuseppe Zampini, Amministratore Delegato di Ansaldo Energia. Desidero ringraziare anche le istituzioni governative coinvolte per il costante e fattivo supporto a difesa dell’industria italiana all’estero”.

Ansaldo Energia consolida e rafforza la sua storica presenza in Tunisia, avendo già realizzato gli impianti di “Sousse C” e di “Sousse D”, nella regione di Sidi Abdel-Hamid (Governatorato di Sousse), di “Rades B” e seguendo le attività di service dell’impianto di Ghannouch.