Notti Brave, il nuovo album di Carl Brave

Genova – Reduce dal successo degli esordi, insieme all’amico e collega Franco 126, che con l’album Polaroid hanno iniziato a farsi conoscere anche al di fuori del contesto romano, Carl Brave pubblica in solitaria Notti Brave, uscito l’11 maggio e già accolto con entusiasmo dal pubblico. In questo lavoro, Carlo Luigi Coraggio, vero nome dell’artista, ha duettato e chiesto la collaborazione di molti nomi di spicco dell’attuale scena musicale italiana: tanto per farsi la bocca, Fotografia, il primo singolo estratto, è un featuring con Francesca Michielin e Fabri Fibra. Nel susseguirsi delle tracce si incontrano Coez, Gemitaiz, Emis Killa, Giorgio Poi, Frah Quintale  e molti altri nomi, che rendono Notti Brave un disco da produttore navigato. In effetti, Carl Brave ha lavorato duramente per non snaturare le origini ma per cercare di confezionare un prodotto accattivante, in grado di catturare i nuovi ascoltatori e di confermare i consensi dei più affezionati. Il mondo dello sport gli ha insegnato il duro lavoro e la disciplina (ha giocato a pallacanestro per molti anni, arrivando fino alla serie B), che Carlo ha esteso e applicato anche al mondo della musica. Si parla d’amore, di storie semplici, lasciando un po’ di rap e di romanesca strafottenza e aggiungendo un po’ di pop dai ritornelli facili da memorizzare, fatti di fotografie talmente vivide da riuscire, in qualche modo, a far immaginare quanto raccontato nei testi.

Le tracce che compongono Notti Brave sono quindici, un numero importante per un secondo “primo” album: Professoré, Fotografia (con Francesca Michielin e Fabri Fibra), Camel Blu ( con Giorgio Poi), Parco Gondar (con Coez), Vita, Noi, Pub crawl, Malibu (con Gemitaiz), Chapeau (con Frah Quintale), E10 (con Pretty Solero), Bretelle (con Emis Killa), La cuenta (con Franco126 e Federica Abbate), Scusa (con Ugo Borghetti), Pianto noisy, Accuccia.

Carl Brave ha già in serbo una serie di appuntamenti live per l’estate che sta per iniziare, con una serie di concerti. Ecco le prime date confermate:

  • 06.07  L’Umbria che spacca – PERUGIA
  • 12.07  Ippodromo le Capannelle – ROMA
  • 14.07  Flowers Festival – COLLEGNO (TO)
  • 19.07  Invasioni / Confluenze – COSENZA
  • 04.08  Mamamia – SENIGALLIA (AN)
  • 12.08  Stadio Comunale – GALLIPOLI (LE)
  • 16.08  Villa Bertelli – FORTE DEI MARMI (LU)
  • 01.09  Home Festival – TREVISO
  • 02.09  Carroponte – SESTO SAN GIOVANNI (MI)
  • 08.09  Arena del Lago – MODENA
  • 15.09  Arenile di Bagnoli – NAPOLI

Nel frattempo, è possibile incontrare Carl Brave nei vari instore previsti in giro per l’Italia: domani 14 maggio sarà possibile incontrare l’artista alla Mondadori di Genova, in via XX Settembre, dalle ore 18.