Padova – Quatto operai sono rimasti ustionati in un grave incidente avvenuto all’interno delle Acciaierie Venete a Padova.

I quattro dipendenti sono stati investiti da una colata di acciaio fuso che li ha colpiti visto il distaccamento improvviso del contenitore. L’incidente si è verificato durante la fase di spostamento del contenitore ed è avvenuto nella mattinata di ieri nello stabilimento di Riviera Francia. Il perno di un contenitore si è rotto e sono partiti schizzi di acciaio a 1600 gradi che hanno colpito i quattro. Il materiale incandescente ha provocato un principio di incendio messo sotto controllo poi domato dai Vigili del Fuoco di Padova.

Immediati i soccorsi ai dipendenti trasferiti immediatamente al pronto soccorso. I tre più gravi sono stati trasferiti in elisoccorso nei centri dei grandi ustionati di Padova, Cesena e Verona, il quarto, ferito in modo meno importante, è stato dimesso dall’ospedale Sant’Antonio nella serata di ieri.

Le condizioni dei tre ustionati sono gravi, in modo particolare, il quadro clinico più difficile sembra essere quello dell’operaio 44enne ustionato su quasi il 100% del corpo.

Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta.