Ambulanza

Porto Recanati (Macerata) – Un incidente mortale si è verificato nella serata di ieri lungo l’autostrada A14, nel tratto compreso nel comune di Porto Recanati, in provincia di Macerata, dove un 40enne sceso per prestare soccorso ad un collega è stato travolto e ucciso da un’auto in transito.

Erano circa le 22.00 quando un camionista di origini greche, dopo una sosta in una piazzola, si stava re immettendo in carreggiata. Dopo alcuni metri di marcia il mezzo a bordo del quale viaggiava, un autoarticolato bulgaro, è stato tamponato da un camion condotto da un 51enne della provincia di Savona.

Nello scontro il secondo camionista è rimasto incastrato nella cabina. Vedendo quanto stava accadendo, il primo è sceso dal veicolo per soccorrerlo ma è stato travolto e ucciso da un’auto in transito che aveva violentemente deviato verso destra dopo essere stata colpita dai detriti dei due tir.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ed i Vigili del Fuoco, insieme al personale di Autostrade ed alle pattuglie della Polizia Stradale di Porto San Giorgio.

Il traffico autostradale, durante la fase dei soccorsi e dei rilievi, è stato deviato dal casello di Loreto sulla Strada Statale 16.