Ovuli di cocaina nello stomaco (immagine di repertorio)

Genova – Stava camminando per via Balbi quando è stato fermato per un controllo di routine.

Il suo atteggiamento ha subito insospettito gli operatori che hanno notato il fare nervoso e difficoltà nel parlare riscontrando la presenza di cocaina e procedendo con l’arresto dell’uomo.

E’ accaduto nel centro storico di Genova. L’uomo, un senegalese di 28 anni, è stato fermato per un normale controllo ma il suo atteggiamento nervoso ha insospettito immediatamente i poliziotti. Dando loro le spalle, lo spacciatore ha iniziato a deglutire ripetutamente qualcosa che già teneva in bocca.

Intuendo che avesse ingoiato sostanze stupefacenti e conoscendo il rischio a cui stava andando incontro il 28enne, gli agenti lo hanno immediatamente accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale San Martino.

Dopo i primi accertamenti da parte del personale sanitario, è stata riscontrata l’effettiva presenza nello stomaco di diversi corpi estranei che dovevano essere espulsi il prima possibile per evitare gravi conseguenze.

Così, i poliziotti hanno atteso che l’uomo evacuasse i 30 ovuli ingoiati.

Sugli ovuli sono stati condotti accertamenti che hanno evidenziato la presenza di circa 25 grammi di cocaina.

Il 28enne, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, è stato trovato in possesso di 735 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuto provente dell’attività illecita.

E’ stato quindi arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

L’arresto è stato convalidato questa mattina.