Genova – Forte del grande successo, con già oltre 10.000 visitatori, la mostra “Van Dyck e i suoi amici” sarà prorogata fino a domenica 8 luglio.

Inaugurata all’inizio di febbraio, l’esposizione comprende cinquanta opere tra dipinti, disegni e incisioni, e si offre come un raffinato distillato della cultura e dell’arte di quel preciso momento storico.

Il successo di pubblico, in gran parte straniero e la disponibilità dei prestatori” dichiara Davide Viziano, Presidente dell’Associazione Amici di Palazzo della Meridiana, organizzatore della Mostra – ci ha permesso di prorogare la Mostra fino a Domenica 8 luglio per permettere ai tanti turisti a Genova di poter ammirare le opere del grande pittore fiammingo”.

I visitatori dopo aver visto un video iniziale, potranno ammirare quattro sezioni distinte: “La colonia dei pittori fiamminghi in città”, “Maestri e allievi. Gli atelier fiammingo – genovesi”, “Van Dyck e l’arte del ritratto”  e “Van Dyck e il sacro”.

La grande soddisfazione per uno storico dell’arte – conclude Anna Orlando, curatrice della Mostra –  è il successo di pubblico con un progetto che vuole coniugare la serietà e il rigore scientifico con la gradevolezza, l’appeal e la facilità di arrivare a un pubblico più ampio”.

La mostra sarà aperta da martedì a venerdì dalle 12 alle 19 mentre sabato, domenica e festivi dalle 11 alle 19. Il biglietto intero avrà il costo di 7 euro e quello ridotto di 5 euro.