Sanremo (Imperia) – E’ stato individuato ed arrestato ieri sera, poco dopo le 21, Alessandro Verrigni, il presunto responsabile dell’investimento in auto e successivo accoltellamento mortale di Fernando Foschini.

L’aggressore e la vittima avevano avuto in passato alcuni dissidi sfociati in Tribunale e per questo le forze dell’ordine si sono subito messe sulle tracce del 42enne che già in passato aveva avuto duri scontri con Foschini.

Secondo le prime ricostruzioni Verrigni avrebbe investito con l’auto la vittima – che viaggiava in scooter – in località Pian di Poma e una volta gettato a terra sarebbe sceso dall’auto per poi colpirlo con numerose coltellate all’addome e al torace.

L’uomo si è poi allontanato in tutta fretta ma alcuni testimoni avrebbero fornito agli inquirenti gli elementi necessari a rintracciarlo.
Il presunto killer è stato portato in ambiente protetto e poi ascoltato. Avrebbe mostrato un atteggiamento duro e non avrebbe ammesso nulla ma alcune tracce di sangue sui vestiti potrebbero inchiodarlo alle sue responsabilità.
Tra vittima e presunto killer era da tempo in atto una vera e propria “guerra”.
I due vivono entrambi nella zona di Coldirodi e il presunto killer aveva eseguito alcuni lavori nel bar della moglie della vittima, sostenendo di non essere stato pagato.
Negli anni tra i due si sono verificati diversi scontri culminati con il danneggiamento del bar e con il ferimento del Verrigni con alcuni pallini da caccia sparati da Foschini durante una lamentata aggressione in casa.