Busalla (Genova) – Due serate di musica all’insegna dell’hard rock, del progressive e del metal a Busalla. Inizierà oggi, sabato 14, a partire dalle ore 18.30 a Villa Borzino la prima edizione del Busalla Music Fest. Ad alternarsi sul palco durante le due giornate della manifestazione saranno sei gruppi provenienti da tutta la Liguria, per un Festival dedicato ai giovani e alla loro espressione artistica.

Gli headliner della prima giornata saranno gli ormai noti Winterage, band Genovese che proporrà al pubblico il suo caratteristico symphonic power metal. Il primo album del gruppo, dal titolo “The Harmonic Passage” è uscito nel tre anni fa ed è stato inserito da molte webzines nella top 10 del 2015. In apertura ci saranno i Mantis Four con il loro Hard Rock e i Were Vypers, che porteranno sul palco un sound heavy metal.

Domani, invece, protagonisti della serata saranno gli Alogon, band Progressive metal nata nel 2016. Il loro primo singolo “The Fool” è disponibile in streaming su YouTube, Spotify e presso gli altri store digitali. A precederli sul palco del Festival ci saranno la band progressive rock Ma Ma Da e i Burning Flag, gruppo Hardcore Genovese.

Oltre alla musica, saranno presenti numerosi stand gastronomici dove si potranno gustare ottimi piatti accompagnati dall’immancabile birra. L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco di Busalla con il patrocinio del Comune e rientra nell’ambito degli eventi della rassegna “Estate in Villa”.