Genova – Prosegue anche questa settimana la rassegna “Ridere d’agosto ma anche prima”, ciclo estivo di rappresentazioni teatrali in scena a Villa Imperiale, con quattro nuovi imperdibili spettacoli.

Si parte oggi, lunedì 16 luglio alle ore 21:30, con la compagnia Palco Giochi che proporrà al pubblico “8 Donne e un mistero”, scritto da Robert Thomas e diretto da Federica Menini. Ambientato negli anni ’50, un gruppo di donne partecipa ad una riunione di famiglia in una casa. La quiete viene improvvisamente sconvolta dall’omicidio del padrone dell’abitazione, il cui artefice è sconosciuto. Lo spettacolo è stato reso famoso dal film di François Ozon, che aveva lo aveva trasformato in un musical.

Mercoledì 18 luglio, invece, andrà in scena “Vizio di Famiglia”, a cura della compagnia Giocosi Creativi Amanti del Palcoscenico, scritto da Edoardo Erba e con la regia di Chiara Niccoli. La spettacolo narra la storia di Annalisa che, animata dal forte desiderio di crearsi una famiglia, accetta la proposta di un agente che le offre un pacchetto con una famiglia già pronta composta da marito, figli, suocera e governante. Con il tempo Annalisa, però si renderà conto che quella non era affatto la famiglia dei suoi sogni e dovrà accettare le conseguenze della sua scelta.

Si prosegue giovedì 19 con “Sinceramente Bugiardi”, interpretato da Debora Caprioglio, Lorenzo Costa, Federica Ruggero e Fabio Fiori e scritto da Alan Ayckbourn e Luigi Lunari. Produzione ormai collaudata del Teatro Garage, l’opera si concentra sulla vita di due coppie, una più matura e l’altra invece nettamente più giovane, che si trovano a fronteggiare equivoci e tradimenti in una commedia dai numerosi colpi di scena.

Infine, sabato 21 luglio, è in programma il concerto a cura della DOC Direzione Ostinata e Contraria, il cui ricavato andrà in beneficenza a favore dei bambini Cambogiani Orfani.

Tutti gli spettacoli avranno il costo di 13 euro per il biglietto intero e di 10 euro per il ridotto, mentre il concerto di sabato sarà ad ingresso con offerta libera.