Franca Lai

Cogoleto (Genova) – Grande giornata di musica folk dialettale Genovese alla Fondazione Baglietto di Cogoleto in occasione della “Festa di mezza estate”, in programma oggi venerdì 20 luglio.

A partire dalle ore 16 si esibiranno I Trilli, guidati da Vladimiro Zullo e Franca Lai, accompagnata da Matteo Merli, che con la loro musica e allegria faranno visita agli ospiti della Fondazione. In seguito, alle ore 17.30 circa, verrà consegnata una targa agli ex-presidenti della struttura, come riconoscimento per il loro impegno e dedizione.

La Fondazione Pio Lascito Baglietto è uno dei fiori all’occhiello di Cogoleto. È stata pensata per ospitare gli anziani ma anche per offrire numerosi servizi di varia natura, fra i quali figurano assistenza socio-sanitaria e centro diurno con animazione con attività ricreative. Adiacenti alla struttura sono presenti quattro appartamenti di residenza temporanea attrezzati per persone anziane con disabilità da mettere a disposizione per diversi usi, tra cui brevi vacanze adatte per le esigenze di tutta la famiglia.

Iniziando proprio dall’evento di questo pomeriggio, la volontà della Fondazione è quella di accrescere sempre più i servizi di animazione dedicati agli ospiti, coinvolgendo anche familiari e associazioni.