Polizia

Genova – I poliziotti delle Volanti in servizio questa notte a Pegli hanno visto sopraggiungere dal Lungomare, in Piazza del Porticciolo, un furgone isotermico con la portiera lato passeggero aperta a cui era appesa una persona e il conducente che gesticolava per richiamare la loro attenzione. Non appena il mezzo ha arrestato la sua corsa il tizio appeso è scappato ma è stato prontamente bloccato dagli agenti, nonostante la sua strenua resistenza.

L’autista ha raccontato che circa due km prima un uomo si era buttato davanti al suo furgone per farlo rallentare, dopodiché si è introdotto nel veicolo cercando di impossessarsi del portafogli appoggiato sul cruscotto. Il conducente allora ha proseguito la corsa cercando di liberarsi dell’intruso, impedendogli di appropriarsi dei suoi averi sino a quando ha visto la Volante.

L’uomo, un cittadino marocchino di 27 anni, irregolare sul territorio, è stato arrestato per tentata rapina e denunciato per resistenza a P.U. e rifiuto di fornire le proprie generalità. Questa mattina la direttissima.