Carnevaloa Summer Edition

Loano – Sabato 28 luglio, dalle ore 21.30, grande sfilata di carri a Loano, in corso Roma, con Carnevalöa Summer Edition. La sfilata, organizzata dall’Associazione Vecchia Loano, con il patrocinio e il contributo dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano, sarà una vera e propria festa con balli, gruppi in maschera e tanta musica e si conferma essere uno degli appuntamenti più amati e attesi dell’estate rivierasca.

La serata saà condotta da Stefania Vivioli, e vedrà la partecipazione di numerose delegazioni carnevalesche provenienti da tutta Italia, e della banda “Cau de noi” di Noli. Ospite di questa edizione il gruppo “Stavolta mia moglie mi manda a funk“.

Ad aprire la sfilata dei carri sarà il tradizionale carro dell’Orologio (Porta Passorino) con la maschera ligure Capitan Fracassa e le due maschere loanesi “U Beciancìn”, Re del Carnevale e maschera ufficiale del Carnevalöa, e “U Puè Peppin”, maschera tradizionale del carnevale di Loano. Seguiranno i carri: Super Mario Bros (realizzato dai Matetti Burdelluzi), Wonder Woman (Borgo di Dentro), Il vascello Fantasma (piazza Rocca), Antichi Romani (Meceti), Frozen (Maina de Loa), I Trolls (Prigliani). Sfilerà inoltre il carro dei Bagni Varesina di Loano.

La sfilata vedrà anche la presenza di numerose maschere ospiti e dei carri dei comuni rivieraschi e dell’entroterra che hanno aderito alla manifestazione: Viva la Foca (da Bardino Vecchio), Adriano Celentano (Borghetto), I Pescatori di Varazze (Varazze), Pacman (Ceriale), Ecomondo (Ortovero).

La parata di carri e maschere partirà da Campo Cadorna, percorreranno corso Roma e raggiungeranno piazzale Mazzini, dove faranno inversione per tornare al punto di partenza in Campo Cadorna.