Fabrizio De Andrè

Arenzano (Genova) – Esattamente a vent’anni di distanza da quell’8 agosto 1998 che vide svolgersi proprio ad Arenzano l’ultimo concerto Ligure del grande Fabrizio De Andrè, l’Accademia Musicale di Arenzano con il patrocinio del Comune presenta stasera il concerto “Napo canta Fabrizio De André”.

La serata si svolgerà presso l’arena estiva del Cinema Italia a partire dalle ore 21 e ripercorrerà i quasi quarant’anni di carriera attraverso l’interpretazione di Alberto “Napo” Napolitano, una delle voci più autorevoli legate al cantautore Genovese.

Insieme a Napo, sul palco saliranno l’orchestra di fiati della Filarmonica Sestrese ed i solisti dell’Accademia Musicale di Arenzano, per un totale di cinquanta musicisti. I brani scelti per il concerto sono stati rivisitati e riarrangiati per l’orchestra da Matteo Bazzano, solista al sax e da Matteo Bariani, direttore musicale nonchè direttore artistico dell’Accademia Musicale di Arenzano.

Per informazioni e per l’acquisto dei biglietti sarà possibile rivolgersi al numero 0109124233 o all’indirizzo mail accademia.musicale@libero.it.