Genova – Traffico bloccato in via Robino, questa mattina, a causa di un Suv parcheggiato in modo non proprio corretto sul lato sinistro della carreggiata. Intorno alle 11 un mezzo pesante per la raccolta differenziata si è “bloccato” per la strada troppo stretta e, in coda, sono rimasti intrappolati un bus della linea 383 e un’ambulanza che fortunatamente non prestava un servizio urgente.
Nuovi disagi nella parte collinare di Marassi dove la sosta selvaggia rappresenta ormai una vera e propria “emergenza” e dove la polizia municipale ha già sanzionato più volte le auto posteggiate in modo da rischiare di intralciare le ambulanze e i mezzi di soccorso in genere.
A nulla è servita la distribuzione, decisa dal Municipio, di volantini che avvisavano della possibilità di sanzioni per chi parcheggia in modo indisciplinato.
La situazione è rimasta la stessa e anche i blitz della municipale non hanno bloccato il fenomeno.
Pochi parcheggi ma anche tanta maleducazione e inciviltà sono la miscela esplosiva che, prima o poi, rischia di causare tragedie come quella di Castelletto, dove una persona è deceduta perchè l’ambulanza non riusciva a raggiungere l’abitazione.

Forti polemiche anche per la “scelta” di non inviare il carro attrezzi in via Robino per rimuovere l’auto parcheggiata in modo illecito.