Alassio (Savona) – Un ricco calendario di eventi è pronto ad iniziare per la settimana più calda dell’estate ad Alassio, pronta ad accogliere concerti, laboratori peri più piccoli e spettacoli per tutti i gusti fino a domenica 19 agosto.

Si parte domani, martedì 14 alle ore 21.30 in piazza Partigiani con la musica dal vivo di Exes Band. Gli Exes amano definirsi come una cover band amante di molti generi, sempre eseguiti a modo loro in un vero e proprio spettacolo nello spettacolo da non perdere.

Si prosegue mercoledì, giornata di Ferragosto, sempre in piazza Partigiani con una serata dj-set esplosiva con Daniel Noir Dj e Mad Fiftyone Voice, giovani artisti del panorama ligure. Dalle ore 23, dalla punta del Pontile Bestoso prenderà il via il tradizionale appuntamento con lo spettacolo pirotecnico con le creazioni della storica azienda Scarsella Fireworks.

Giovedì 16, invece, a partire dalle ore 21 in piazza della Libertà, serata dedicata ai bambini con il laboratorio “Immagina che storia” dove grazie a materiali e tanta inventiva prenderanno vita storie tra realtà e fantasia.

Il giorno seguente, sul maxi schermo allestito in piazza Partigiani sarà proiettato “Il mare verticale: viaggio sopra e sotto l’isola Gallinara alla scoperta del Santuario dei Cetacei”, suggestivo filmato prodotto dal Mola Mola Dive Team che permetterà di scoprire la flora e la fauna dei mari.

Sabato 18, spazio al Retro Music Festival, concerto live con la partecipazione della rapper e cantante Paola Escobar accompagnata dalla sua band al completo. Presenti per l’occasione anche punti ristoro con street food e drink.

Infine, gran finale domenica 19 a partire dalle 20 in piazza della Libertà con la finale di Miss Acqua di Alassio, serata di gala con apericena e musica dal vivo con Franco Fasano, Roberta Bonanno, Mauro Vero, The Lounge Duo con Luven Magnatta e Andrea Maddalone.