Cervo (Imperia) – Serata di grande musica stasera, giovedì 16 agosto alle ore 21.30 al Sagrato dei Corallini per il 55° Festival Internazionale di Musica da Camera. Protagonista assoluto sarà Federico Colli, “Il pianista filosofo”, interprete raffinato e appassionato di filosofia.

La sua proposta artistica per il Festival è preziosa: le Sonate di Scarlatti, da lui recentemente incise e apprezzate a livello internazionale sottolineano le tante sfaccettature della personalità e della musica del compositore. La serata prevede inoltre l’esecuzione di pagine di Mozart e la celebre “Appassionata” di Beethoven.

La prestigiosa rivista “Gramophone” ha scritto di Federico Colli: “Ha brillantezza di lettura e una translucenza cristallina, che portano al cuore di tutto quello che suona”.

I concerti saranno preceduti da due cicli di guida all’ascolto, alle ore 20.45 e alle ore 21.00, a cura di giovani allievi dell’Associazione San Giorgio Musica di Cervo. La collaborazione con la San Giorgio rientra nel progetto avviato con le Scuole Secondarie di primo grado ad indirizzo musicale della Provincia di Imperia, che effettueranno un laboratorio sul Festival grazie al partenariato dell’Associazione “Cumpagnia du Servu” di Cervo: l’intento è quello di valorizzare e sostenere il pubblico del futuro.

Sarà inoltre previsto per la serata un servizio di bus-navetta gratuito dal parcheggio custodito di via Steria a piazza Castello, dalle ore 19.30 all’1.