Immagine di repertorio

Genova – E’ stato sorpreso a vendere frutta e verdura abusivamente in via Pacinotti, per questo un uomo è stato sanzionato dagli agenti della Polizia Municipale.

Nel pomeriggio di martedì gli agenti del reparto vivibilità e decoro, insieme a due unità di personale del Distretti I, sono intervenuti in via Pacinotti, a Sampierdarena, dove hanno sorpreso il commerciante a vendere su area pubblica e privo di autorizzazione.

L’uomo è stato sanzionato per violazione dell’articolo 55 comma 1 della legge regione Liguria 1 del 2007 e gli è stata combinata una multa da 5mila euro.

Gli agenti hanno provveduto al sequestro amministrativo delle merci in vendita e delle attrezzature, come previsto dalla normativa vigente.

Oltre alla bilancia e ad altri utensili, sono stati sequestrati oltre una tonnellata di prodotti, 1.450 chili tra pomodori, uva, meloni, pesche, pere e angurie che sono stati devoluti alla comunità di San Benedetto del Porto.

Una parte dei prodotti è stata poi offerta dalla comunità alla mensa del campo base dei soccorsi per l’emergenza del ponte Morandi.