Escursioni a Portofino

Portofino (Genova) – Ritorna a grande richiesta per una terza edizione sabato 1 settembre “Portofino Night”, escursione sotto le stelle del Parco di Portofino organizzata da Escursionismo Liguria.

Le guide ambientali Stefano Spadacini e Davide Costa condurranno i partecipanti nella magica atmosfera notturna del Parco. L’escursione avrà inizio ancora alla luce del sole alle ore 17, presso il piazzale del Parco poco prima dell’Hotel di Portofino Vetta. Da lì si proseguirà in direzione del versante settentrionale del promontorio fino ad arrivare a Pietre Strette, località con caratteristici sbocchi di conglomerato. Dopodichè, inizierà il percorso ad anello affacciato sul mare ad una quota di 450 metri. Da qui, si potrà godere della magnifica vista del tramonto e della fresca brezza serale. Dopo aver salutato il sole, ad attendere gli escursionisti ci sarà il la cena al sacco in attesa del buio, prima di addentrarsi nel bosco notturno, in un’atmosfera surreale e magica.

La quota di partecipazione sarà di 8 euro a testa, mentre sarà gratuita per i bambini fino ai 13 anni. L’iscrizione sarà obbligatoria entro le ore 22 di venerdì 31 agosto all’indirizzo mail escursionismoliguria@gmail.com specificando i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita e numero di cellulare.

Si raccomanda abbigliamento comodo e sportivo, torcia e un capo caldo da indossare dopo il tramonto.