Ermal Meta

La Spezia – Dopo la vittoria all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Non mi avete fatto niente”, portato in gara insieme all’artista romano Fabrizio Moro, Ermal Meta farà tappa nella città di La Spezia domani, venerdì 31 agosto. A ospitare l’evento sarà la cornice de La Pinetina, alle ore 21.30, all’intero della rassegna che vede ben 7 serate consecutive di grande musica dal vivo. Dopo aver ospitato Jim Rotondi Quartet, Banco del Mutuo Soccorso e Bandabardò, dopo l’esibizione del cantante albanese naturalizzato italiano sarà la volta di Edoardo Bennato, che salirà sul palco il 1 settembre, Magicaboola Brass Band il 2 e Il Tenco Ascolta il 3 settembre.

La tappa spezzina del “Non abbiamo armi tour” è un evento molto importante per la città, visto il grande successo ottenuto dall’artista: solo negli ultimi 4 anni ha ottenuto 6 dischi di platino e 4 oro, con milioni di views su YouTube e arrivando sempre nella top ten dei brani più trasmessi dalle radio. A novembre conquista il titolo di Best Italian Act agli MTV EMA di Londra, prestigioso riconoscimento alla carriera di un artista che è riuscito a uscire dal ruolo di autore e arrangiatore per conquistare definitivamente uno spazio personalissimo. Molti dei brani dell’attuale panorama musicale italiano portano la sua firma: da Emma Marrone a Francesco Renga, da Marco Mengoni a Francesca Michielin, tanti sono gli artisti che hanno fatto propri i testi scritti da Ermal Meta.

Trampolino di lancio, se così si può definire vista la sua fervida attività e la carriera già percorsa nella band La fame di Camilla, fu l’edizione di Sanremo Giovani 2015, in cui venne selezionato per partecipare al Festival conquistando il pubblico con il brano “Odio le favole“, che ha raggiunto in breve tempo la 66° posizione dei brani più venduti in Italia.