Van Gogh Alive – The Experience

Genova – Van Gogh Alive – The Experience, la mostra multimediale dedicata al pittore olandese, ospitata nell’area del Porto Antico, al Modulo 1 dei Magazzini del Cotone, è stata prorogata fino al prossimo 14 ottobre, anziché chiudere il 2 settembre come da calendario. Il motivo della decisione deriva sicuramente dall’entusiasmo con cui l’evento è stato accolto dai visitatori: la mostra ha ricevuto, solo in Italia, oltre 500mila visite, confermandosi uno degli eventi più interessanti della stagione culturale, aiutata dalle iniziative collaterali legate all’esposizione.

Spiega Claudio Panadisi, il direttore della società che ha prodotto la mostra, Time4Fun: “La proroga offrirà nuove occasioni di visita in particolare ai ragazzi delle scuole, ma penso anche ai visitatori del prossimo Salone Nautico, che avranno così un’opportunità in più per vivere la città. Un piccolo tassello che, speriamo, possa contribuire a confermare la vivacità e la capacità attrattiva di Genova, soprattutto in questo momento così particolare“.

I quadri di Van Gogh potranno essere ammirati ancora per un paio di mesi, in una chiave del tutto originale e insolita: al contrario delle mostre d’arte tradizionali, Van Gogh Alive consente di godere di oltre 3000 immagini ad alta risoluzione che vengono proiettate con speciali animazioni su schermi posizionati su differenti piani visivi, regalando un’esperienza coinvolgente e immersiva.

Il costo dell’ingresso alla mostra è di 14€ per il biglietto intero, 12€ per il ridotto.

Orari: da lunedì a giovedì ore 10.00 – 20.00, venerdì e sabato 10.00 – 23.00, domenica 10.00 -21.00. Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura.