Alassio (Savona) – Un week end alla scoperta delle bellezze della natura presenti a Villa della Pergola di Alassio. Sono in programma per sabato 8 e domenica 9 settembre le splendide visite guidate dei giardini del complesso, ricchi di profumi e colori che faranno di certo innamorare i partecipanti.

La collezione di agrumi presente si compone di più di cento piante e quaranta varietà ornamentali, tra cui aranci, limoni, chinotto, bergamotti e cedri. Tra loro spiccano la Citrus Medica Digitata, detta anche “Mano di Buddha” per via della sua particolare forma che ricorda quella di una mano e il Pomelo, l’agrume più grande di tutti.

I Giardini saranno aperti per le visite, attivate su prenotazione, alle ore 9.30, 11.30, 15 e 17. Il biglietto d’ingresso sarà acquistabile sul posto e sarà comprensivo del prezzo dell’accompagnamento guidato. Per i soci FAI sarà applicato uno sconto di 2 euro rispetto ai 12 del biglietto singolo intero.

Per maggiori informazioni e prenotazioni sarà possibile contatta l’indirizzo mail info@giardinivilladellapergola.com, visitare il sito ufficiale dei Giardini o telefonare al numero 0182646130.