Genova – Due grandi appuntamenti questo week end al Parco del Beigua, tra escursioni in montagna e natura incontaminata alla scoperta delle bellezze della Liguria.

Si parte sabato 15 settembre a Genova, con la visita guidata all’Orto Botanico Hanbury insieme alla guida del Parco. Sarà un viaggio tra piante tropicali e rarità botaniche che si concluderà sulla splendida terrazza affacciata sul Centro Storico Genovese. Qui, sarà possibile assaggiare canestrelli, gubeletti e altre dolcezze a marchio Gustosi per natura del Parco, prodotti dalla Pasticceria di Sambuco. La prenotazione sarà obbligatoria entro le ore 12 di sabato al telefono 3348053212. Il costo per l’iniziativa sarà di 6 euro.

Il giorno seguente, invece, spazio all’emozionante trekking, in una sfida verticale con oltre 850 metri di dislivello che passando dal Passo Camulà porterà fino al Monte Rama, da dove si potrà godere di una vista incredibile. L’escursione, che durerà tutta la giornata e avrà il costo di 10 euro, sarà accessibile previa prenotazione entro le ore 12 di sabato al numero 3939896251.