Genova – Una serata benefica per sostenere le aziende, il Porto di Genova e le famiglie colpite dalla tragedia del crollo del Ponte Morandi. Si terrà stasera, venerdì 14 settembre a partire dalle ore 19, la serata di beneficenza organizzata da Spediporto al Monu Cafè di Genova Quarto.

“Lo spirito della serata” – commenta Giampaolo Botta, Direttore di Spediporto – “che giungerà a conclusione di una giornata ricca di eventi celebrativi, è di ricordare a tutti che c’è ancora tanta strada da fare prima che Genova possa dirsi nuovamente in piedi, ma che questo percorso lo deve fare la città insieme al Porto, sua prima ed unica industria. Entrambi colpiti e feriti dal dramma del Morandi.”

Grazie al patrocinio della Regione Liguria, a Friends Eventi e Stelle nello Sport, saranno disponibili oltre mille magliette di “Genova nel Cuore” pronte ad essere vendute ed il cui ricavato andrà a sostegno delle famiglie delle vittime del Ponte Morandi.

“Siamo lieti” – dichiara Alessandro Pitto – “del fatto che le conferme di partecipazione siano numerose, la nostra intenzione è di esaurire le oltre mille magliette con il logo, ormai notissimo e ricercato, di Genova nel cuore. Vogliamo donare vicinanza e sostengo alle famiglie delle vittime ed alla popolazione sfollata, il loro dolore è immenso e Spediporto sarà con loro oggi e nei prossimi mesi”.

Inoltre, musica e sport si fonderanno per raccogliere, attraverso una pesca benefica, ulteriori fondi da mettere a disposizione dei colpiti dalla tragedia del 14 agosto. Numerosi saranno gli ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo che animeranno la serata e l’estrazione delle maglie autografate di Genoa e Sampdoria oltre a numerosi altri premi messi a disposizione dagli sponsor della serata.