Marco Bucci

Genova – Il sindaco di Genova Marco Bucci sarà nominato commissario straordinario della ricostruzione di Ponte Morandi.

Manca ancora l’ufficialità ma, secondo alcune indiscrezioni riportate dal Secolo XIX, il nome del primo cittadino avrebbe messo d’accordo Movimento 5 Stelle e Lega ed avrebbe ottenuto anche il consenso degli enti locali.

Il vicepremier Luigi Di Maio ha spiegato, ai microfoni di Radio Radicale, di aver sciolto la riserva con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Un annuncio che arriva dopo le voci che vedevano come certa la nomina di Claudio Gemme e che, secondo le dichiarazioni di Conte, avrebbe dovuto ottenere l’incarico lunedì scorso.

Aggiornamento ore 11.45 – E’ arrivata l’ufficialità sulla nomina del sindaco di Genova Marco Bucci a commissario straordinario per la ricostruzione di Ponte Morandi.

Durante la riunione della commissione consiliare Territorio che si è tenuta questa mattina a Tursi, il vicepresidente Mario Mascia ha dato l’annuncio formale.

Ulteriore conferma è arrivata anche dal presidente della Regione Giovanni Toti che, attraverso la sua pagina Facebook, ha fatto sapere di avere avuto un colloquio telefonico con Conte.

“Questa mattina ho sentito il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e mi ha comunicato, come previsto dal Decreto, l’intenzione di procedere alla nomina del Sindaco Marco Bucci come commissario straordinario alla ricostruzione del ponte Morandi di Genova. La regione ha già risposto con parere favorevole”.