Genova – Ha indossato una maschera di carnevale e poi si è arrampicato sul cornicione del cortile interno di Palazzo di Giustizia, nel centro della città ed ha minacciato di gettarsi di sotto se non fossero state prese in considerazione le sue denunce.

Momenti di tensione, questa mattina, nel palazzo che ospita il tribunale genovese per una persona che ha eluso la sorveglianza ed è riuscita ad accedere ad un terrazzo del cortile interno della struttura. L’uomo ha nascosto il viso con una maschera e poi è salito sul cornicione iniziando ad urlare per richiamare l’attenzione delle molte persone presenti nel porticato sottostante.

Subito sono scattate le chiamate ai soccorsi e sul posto sono accorsi i vigili del fuoco con un enorme materasso gonfiabile studiato per situazioni simili e le forze dell’ordine che hanno subito cercato di avviare una conversazione con l’uomo per comprendere i motivi del gesto.

Una volta tranquillizzato, i pompieri sono riusciti ad afferrarlo prima che si lanciasse nel vuoto e lo hanno messo in salvo per poi affidarlo alle cure dei medici.