incidente in via Timavo (foto sei di Borgoratti se)

Genova – Un’ambulanza che corre a sirene spiegate per un soccorso a persona e una vettura che imbocca un incrocio e centra in pieno il mezzo di soccorso facendolo ribaltare. Momenti di paura, ieri sera, intorno alle 22,30 all’incrocio tra via Timavo e corso Europa dove un’auto e un’ambulanza si sono scontrate per cause ancora da accertare.

Nell’impatto, violentissimo, l’auto ha quasi perso la parte anteriore del motore mentre l’ambulanza si è abbattuta su un lato ribaltandosi. Immediati sono scattati i soccorsi con le persone presenti nella zona che hanno subito chiamato il 112 temendo il peggio.

Fortunatamente, però, le tre persone a bordo dei due veicoli hanno riportato solo lievi ferite e sono state trasferite in ospedale per gli accertamenti del caso e per verificare attentamente le loro condizioni di salute.

Per liberare l’incrocio, invece, è dovuta intervenire una gru dei vigili del fuoco che ha sollevato l’ambulanza rimettendola sulle ruote. Pesanti i danni ai due veicoli e indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.