Polizia

Genova – La Polizia di Stato di Genova, a seguito di diversi esposti da parte degli abitanti della zona di Piazza Ferretto, Via San Donato e Via San Bernardo in merito alla presenza di soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto nelle serate della movida, ha effettuato nella giornata di ieri un servizio di appostamento nella zona indicata.

Gli operatori del Commissariato Centro e della Squadra Mobile si sono posizionati in modo da poter blindare il quadrilatero che comprende la zona, monitorando i movimenti sospetti all’interno dell’area. Ben presto hanno notato un soggetto che stazionava sull’uscio di un distributore alimentare “h 24”, che invece di consumare cibo o bevande consegnava ad alcuni giovani a lui avvicinatisi piccoli involucri in cambio di denaro. Bloccati gli acquirenti, il sospetto che fosse in atto un’attività di smercio di sostanza stupefacente si è trasformato in certezza.  Immediatamente, vincendo anche il “sistema di vedette” costruito con l’aiuto di alcuni complici, l’uomo, 20enne del Gambia irregolare e con precedenti specifici, è stato fermato e dunque arrestato in flagranza di reato.

Stamattina si celebrerà l’udienza per direttissima.  

Sempre nel centro storico, in Via Turati, ieri pomeriggio intorno alle 15,30 personale del Commissariato Centro ha denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un cittadino tunisino di 38 anni irregolare e con precedenti, che alla vista della Polizia si è allontanato frettolosamente. Fermato e controllato ha sputato 7 involucri contenenti complessivamente 3,92 gr. di cocaina.